Citazione

"Non c'è posto che io ami di più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purchè sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano".
Banana Yoshimoto, Kitchen

venerdì 2 marzo 2012

Torta Smarties


Oggi è il compleanno di mio nipote Martin, per motivi legati alla distanza che ci separa, io vivo in Italia, lui in America, dal "lontano" 2009 non preparo la torta per il suo compleanno, (come testimonia la foto)...e mi dispiace, anche perché avrei avuto un'ottima motivazione per cimentarmi nelle torte fatte con pasta di zucchero, che in America non mancano, ma vuoi mettere quella fatta dalla zia?!?:-D
In occasione del suo 5° compleanno, scelsi di realizzare con biscotti di forme varie (oreo, togo etc) un camion dei pompieri, per la sua passione e il suo  entusiasmo  verso Vigili del Fuoco e camion!
Il risultato non è da torta di pasta di zucchero fantasmagorica ma a me piace tanto...perchè allegra, colorata, divertente e buonissima! 

Happy Birthday!

Ingredienti
Pan di spagna*
Crema pasticciera*
Bagna per torta*
Smarties
Oreo
Togo
Frosting rosso già pronto





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...