La dolce attesa



Eccolo qua il mio pancino qualche giorno prima del parto...qualcuno dice di provare nostalgia del pancione dopo, mah...forse...ma soprattutto sento già nostalgia di quei primi magici momenti. Per fortuna l'allattamento aiuta a colmare questa strana sensazione....
E' proprio vero che l'allattare al seno è una fase imprenscindibile del processo riproduttivo,  che inizia con il concepimento, si evolve nella gravidanza, sfocia nel parto e si conclude con l'allattamento. Per me non potrebbe non essere così. 
Questa volta tutto è andato come doveva andare, sapere cosa si vuole e sapere come fare ad ottenerlo non fermano una mamma stanca ma determinata a riuscire nell'obiettivo. Dall'altronde seppur con qualche difficoltà iniziale siamo riusciti anche alla prima esperienza.
Quale obiettivo? Niente aggiunta, mai e poi mai, niente ciuccio, non ce l'abbiamo neanche, ecco. Niente consigli della suocera, del vicino, della pluri-mamma, del primo che passa... e che caspita! Tra l'altro è proprio la generazione delle nostre mamme la più deleteria per chi desidera allattare.
Ed ancora, niente orologio, non dobbiamo andare da nessuna parte e ci prendiamo tutto il tempo che vogliamo.
E se ci serve un consiglio? un aiutino, un piccolo sostegno? oltre ad avere mio marito con me, ci sono le amiche virtuali...c'è il gruppo su Facebook "Sostegno all'allattamento naturale", ecco a qualcosa i social network servono. E poi i libri di Giorgia Cozza e di Gonzales, di grande aiuto sempre.
E siamo felici così. Come ho letto da qualche parte, sul blog di una mamma sicuramente, "siamo più felici che stanchi...ma siamo MOLTO STANCHI", eh..eh

L'Amore a prima vista esiste

I'm the best big sister




Commenti